Full-Black

Il rischio di caduta di un estintore dal suo supporto in caso di urto accidentale è una possibilità che il responsabile dell’attività DEVE prendere in esame e considerazione nella valutazione e gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro.

Descrizione

Il dispositivo FULL-BLACK risolve i problemi di cadute accidentali di estintori in caso di urto, in diversi luoghi di lavoro soprattutto dove ha accesso il pubblico come in scuole, teatri, ospedali, autorimesse, centri commerciali, palestre ecc. Con questo dispositivo, di facile installazione, e che si adatta a tutte le tipologie di serbatoi e bombole, non è più  necessario collocare gli estintori ad altezze elevate ( talvolta difficilmente raggiungibili) per ovviare al rischio di urto e caduta. Fino ad oggi gli enti di controllo hanno sempre sorvolato sul problema ed in ogni caso le soluzioni sono sempre state molto onerose, invasive e non sempre sicure. L‘installazione di FULL-BLACK, è facile e veloce, ma soprattutto non comporta ostruzioni ed impedimenti nello sgancio e nell’immediato utilizzo dell’estintore.


Nella fotografia n.1 si può vedere come appare il dispositivo FULL-BLACK installato su di un qualsiasi estintore.

 

 

Nella fotografia n. 2 si mette in evidenza
il particolare dell’estintore corredato del dispositivo
FULL-BLACK una volta agganciato al suo supporto a
muro.

 

Nella fotografia n.3 si vede il dispositivo FULL- BLACK in funzione, intervenuto a seguito di un urto accidentale con l’estintore; la caduta dell’estintore è stata evitata ed il pericolo derivante scongiurato.

 

 

 

 

 

 

 

Il dispositivo è stato realizzato e certificato per essere applicato ad estintori dalla massa lorda di 10 kg, per qualsiasi uso improprio la casa non garantisce il suo corretto funzionamento.

Guarda anche:
  • Accessori